Young Jazz al Teatro Romano di Fiesole

#estatefiesolana

Frontal

Frontal è il quintetto guidato da Simone Graziano considerato uno dei migliori pianisti e compositori emersi recentemente nel panorama italiano. Il gruppo è composto da alcuni tra i migliori talenti del jazz nostrano quali Gabriele Evangelista al contrabbasso e Stefano Tamborrino alla batteria. La band presenta una front line davvero eccezionale: il chitarrista olandese Reinier Baas, tra i più rappresentativi musicisti della nuova generazione del jazz europeo; Dan Kinzelman al sax tenore, americano naturalizzato in Italia, voce originalissima del sassofono contemporaneo.

Sexuality

Sexuality, il terzo lavoro discografico di Frontal, edito da Auand Records, dopo Trentacinque (2015) e Frontal (2013) è un disco interamente ispirato alla poliritmia e polifonia africana. L’album fotografa la naturale evoluzione di un gruppo dall’affiatamento straordinario, che è riuscito nel corso di ormai quasi 10 anni di attività a crearsi uno spazio sonoro proprio ed originale. Tali caratteristiche rendono Frontal una realtà musicale davvero unica nella scena del jazz europeo.

In apertura

Si rinnova nel 2021 la collaborazione tra Music Pool e l’Istituto di Istruzione Superiore “Alberti-Dante” che presentano IN APERTURA un nuovo concerto del L.A.D. Jazz Ensemble, il gruppo formato dagli studenti che seguono la formazione ad indirizzo jazz curato dagli insegnanti Maria Elena Romanazzi e Giovanni Nocentini. 

Quando e dove

Domenica 27 Giugno 2021 Orario di inizio 21:30
Teatro Romano di Fiesole

Cast

Young Jazz – L.A.D. JAZZ ENSEMBLE 1#2
a cura di Giovanni Nocentini e Maria Elena Romanazzi

SIMONE GRAZIANO FRONTAL
Simone Graziano, piano – Stefano Tamborrino, batteria – Dan Kinzelman, sax – Gabriele Evangelista, contrabbasso – Reinier Bass, chitarra 

FONTE e INFO: www.bitconcerti.it

Gli ultimi articoli

Similar articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe to our newsletter

Instagram