Come Suona il Caos di Capone & Bungtbangt al Campania Teatro Festival

I fondatori italiani della junk music

Capone & BungtBangt tornano in tour con un live che, come è nel loro stile, unisce energia e contenuti. Sono i fondatori italiani della junk music, o musica ecologica, ed i loro strumenti realizzati con materiali riciclati sono diventati simbolo di creatività a costo zero e di rispetto per l’ambiente.  

Dal 1999

Dal 1999 sono entrati nella storia della musica italiana continuando ad essere una novità assoluta per il costante evolversi del loro stile e per i loro strumenti sempre nuovi ed inaspettati. Non c’è persona che non resti affascinata dalla “Scopa Elettrica”, una comune scopa con un elastico che suona come una chitarra elettrica, o dalla “Buatteria”, la batteria realizzata con bidoni di plastica e metallo dal suono anche più innovativo della batteria convenzionale. Hanno solcato i più importanti palchi in Italia ed all’estero collaborando con grandi artisti. 

Sanremo 2007

Daniele Silvestri li ha voluti durante la sua partecipazione a Sanremo 2007; con i Negramaro hanno duettato nei Tour negli stadi San Siro ed Olimpico; Edoardo Bennato gli ha affidato la rilettura di un suo brano nel cd “La Fantastica Storia del Pifferaio Magico”; il sequel “Su di noi…c’era una volta” della hit di Pupo del 1980 “Su di Noi” ha ottenuto successo in Canada Stati Uniti. Nel loro ultimo disco “Mozzarella Nigga” hanno ospitato il batterista afro americano Don Moye dell’Art Ensamble of Chicago, Daniele SepeGnutShaone de La Famiglia, NelsonDario Sansone dei Foja, Roberto Colella de La Maschera. 

Il concerto di Capone & BungtBangt è un’iniezione di energia positiva, un live unico da non perdere!

Cast

 Regia Raffaele Di Florio
Con Capone & Bungtbangt
Produzione Sciarap Autoproduzioni

Dove e quando

Anfiteatro Di Avella 19 Giugno Ore 21.00
Montesarchio – Piazza Umberto I 24 Giugno Ore 21.00
Durata 1h+20min

FONTE e INFO: www.campaniateatrofestival.it

Gli ultimi articoli

Similar articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe to our newsletter

Instagram