#INSTALIBRI. L’arte di raccontare i libri su Instagram. Corso di Marcos y Marcos

Il 10, il 17 e il 24 giugno 2021 sul tuo computer, tablet, cellulare.

Instagram

Come si trasforma un semplice profilo Instagram dedicato ai libri in luogo virtuale di riferimento per i lettori?
Post, stories, dirette, hashtag, contest, IGTV: imparare a maneggiare tutti gli strumenti del #bookstagram per accrescere la community, tenersela stretta e collaborare bene con le case editrici.

I luoghi virtuali delle presentazioni


In questi mesi in cui tutto è cambiato, anche il modo di raccontare e presentare i libri si è trasformato in fretta. In un attimo Instagram e Facebook sono diventati le piazze dei festival, i luoghi virtuali delle presentazioni, gli spazi in cui trovarsi per chiacchierare di libri. Torneremo presto a farlo faccia a faccia, ma non lasceremo ciò che di bello è nato in questi giorni diversi.

I segreti e strumenti di Instagram

I partecipanti scopriranno segreti e strumenti per usare al meglio Instagram e si metteranno alla prova durante il corso lavorando su Monster, dal 26 maggio in libreria per Marcos y Marcos. Il costo di iscrizione include l’invio del romanzo cartaceo o in ebook.

Docente

Partendo dalla sua esperienza, Filippo Taddia – @leggoecammino cura, per Marcos Academy, un laboratorio attivo e creativo pensato per tutti coloro che amano leggere e vogliono creare, o far crescere, una community di lettori su Instagram.

L’ospite

L’intervento di Roberta Solari arricchisce il workshop con il punto di vista di chi cura la comunicazione per un editore.

Agenda Del Corso

1) giovedì 10 giugno | dalle 18.45 alle 21.15
Instagram
Stories, Post, Hashtag, Feed, Caption, IGTV, dirette Instagram, Insight: strumenti a disposizione e strategie per usarli al meglio.
Personal storytelling e interazione con gli altri profili;

2) giovedì 17 giugno | dalle 18.45 alle 21.15
Un due tre… Postare
Tecnica base per una foto che si fa guardare
Pillole di photoediting for dummies (app e piccoli trucchetti)
Caption tag e hashtag

3) giovedì 24 giugno | dalle 18.45 alle 21.15
Bookinfluencer chi?
Bookstagramming come fenomeno culturale
Come si può provare a diventare un punto di riferimento per lettori
Come si può collaborare con gli editori senza venir al patto di fiducia con i lettori della propria community.

Quando

10, 17 e 24 giugno

Dalle 18:45 alle 21:15

Requisiti

Dato che il corso si terrà online, basterà avere un computer, un tablet  o uno smartphone ed una connessione stabile per seguirlo. Il Corso si terrà utilizzando la piattaforma GoTo Meeting, estremamente intuitiva e flessibile.

Materiali

Il costo di iscrizione comprende l’invio di del romanzo cartaceo o in ebook.

Informazioni E Costi

Il costo del corso è di 175 euro

EARLY BOOKING*: per chi si iscrive prima del 31 maggio, il prezzo è di 150 euro!

Telefono: 02.29515688
Mail: corsi@letteraturarinnovabile.com

I corsisti verranno iscritti alle newsletter Marcos y Marcos e Letteratura rinnovabile per essere sempre aggiornati sulle novità e sulle iniziative.

*Per usufruire dell’offerta early-booking fa fede la data d’iscrizione.

FONTE e INFO: www.marcosymarcos.com

Gli ultimi articoli

Similar articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe to our newsletter

Instagram