Claudio Baglioni murale a Centocelle

Claudio Baglioni compie 70 anni ed i fan della Casa Sanfelice gli hanno regalato una murale firmato da Maupal.

Il ritratto

Il ritratto è quello di un Baglioni giovanissimo, con lo sguardo assorto, mentre sopra campeggiano le parole di uno dei suoi brani più famosi “Strada Facendo”.

Street artist Maupal

Il luogo non è casualità perché il cantante a Centocelle ci è nato e cresciuto ed è un tributo ai suoi 70 anni realizzato dallo street artist Maupal, pseudonimo di  Mauro Pallotta.

I fan

L’opera è stata fatta per volere dei fan della Casa Sanfelice, casa-famiglia gestita dal parroco dell’omonima chiesa nel quartiere, supportato dal sito doremifasol.org, che riunisce il “Baglioni-world”. La motivazione della scelta del brano le cui parole sono state dipinte sul murale è legata al desiderio di inviare un messaggio di speranza e fiducia per chi, in qualche momento della sua vita, si è trovato in difficoltà.

Il commento di Baglioni

“È una sorpresa indescrivibile. Ma come vi è saltato in mente? – è stato il commento di Baglioni-“ Nel quartiere dove sono stato bambino e adolescente. A Centocelle, dove sono diventato un ragazzo. Nella piazza in cui son salito, per la prima volta, su un palco senza lontanamente immaginare quel che sarebbe accaduto in seguito. Su una parete della casa famiglia San Felice proprio davanti a quel palchetto del tempo che fu”.

Link che potrebbero interessare:

www.doremifasol.org       www.baglioni.it

Gli ultimi articoli

Similar articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe to our newsletter

Instagram