Italiana: l’Italia non è mai stata così vicina

Il nuovo portale della Farnesina per la promozione della lingua, della cultura e della creatività italiana nel mondo.

Cultura italiana nel mondo

Spot Italiana il nuovo portale della cultura italiana nel mondo

italiana è la risposta della Farnesina alla domanda di cultura italiana nel mondo.

Un contenitore

Un contenitore unico dove trovano spazio musica e arti performativeeditoria e letteraturacinemaarti visivearcheologia e patrimonio culturaledesignenogastronomia.
Un progetto che vede il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale impegnato sia come promotore che come produttore di iniziative di promozione integrata.
Un investimento per lo sviluppo del comparto culturale e creativo italiano, un settore che punta all’innovazione e alla crescita anche sul piano internazionale.

Internalizzazione degli artisti

Fin dall’inizio della pandemia, il Ministero ha sostenuto con risorse aggiuntive l’internazionalizzazione degli artisti e delle industrie culturali e creative producendo e promuovendo oltre 400 opere e contenuti originali e coinvolgendo centinaia di artisti e professionisti.

Rete culturale diffusa


A questo impegno si affiancano le iniziative (in presenza e virtuali) realizzate dalle 128 Ambasciate e Rappresentanze Permanenti, dagli 81 Consolati e dagli 82 Istituti Italiani di Cultura – che insieme alle scuole italiane all’estero, alle cattedre e lettorati in università straniere e alle missioni archeologiche compongono la rete culturale diffusa” della Farnesina nel mondo.

Da oggi tutto questo è disponibile online, gratuitamente e in tutto il mondo, attraverso un’offerta culturale di contenuti e notizie destinata a crescere giorno per giorno.

Benvenuti su italiana. L’Italia non è mai stata così vicina.

FONTE e INFO . www.italiana.esteri.it

Gli ultimi articoli

Similar articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe to our newsletter

Instagram