Social, Sito, Newsletter: come informare senza annoiare da Marcos y Marcos Editore

Moduli extra di Come si comunica un libro?
A cura di Marco Zapparoli e Roberta Solari
fino al 14 giugno

Come comunicare

Come comunichiamo con i nostri lettori?
Quanto tempo dedichiamo alla relazione con la nostra community?
Una casa editrice, come una libreria o un altro spazio o associazione culturale, ha sempre più la necessità di alimentare e far crescere il confronto diretto con i propri lettori: fonte costante di ispirazione, conoscenza, crescita.

Come si comunica un libro


In questo nuovo modulo di Come si comunica un libro, dedicato esclusivamente alla comunicazione diretta, analizzeremo quali sono i canali più importanti che abbiamo a disposizione, gli strumenti, le modalità tenendo conto delle caratteristiche proprie dei canali ma anche di ciò che di si deve comunicare.
Un corso che si divide o moltiplica per tre: sito, social network e newsletter.

I Docenti

Il corso viene tenuto da Marco Zapparoli, che ha fondato Marcos y Marcos 40 anni fa, e Roberta Solari, che ne “pilota” tutta la comunicazione.

Agenda del Corso

1. Il sito, 24 e 31 maggio
Con Marco Zapparoli (4 ore)
Il sito è la nostra casa virtuale. Racconta ciò che siamo e cosa facciamo in pochi secondi.
La vetrina più importante che abbiamo, intorno ad esso ruota e confluisce tutta la nostra comunicazione.

2. I social network, 25 maggio e 1 giugno
Con Roberta Solari (4 ore)
Come ci raccontiamo sui social? Quali toni, contenuti, strumenti?
Come differenziare la comunicazione sui propri canali, e usarli al meglio seguendo le caratteristiche del singolo social: Twitter, Facebook, Instagram.
Telegram e le nuove possibilità che ci offre.

3. La newsletter, 7 e 14 giugno
Con Roberta Solari (4 ore)
Come informare senza annoiare?
Cosa e quanto proporre ai propri lettori in modo esclusivo per farli sentire parte della tua comunità?
Come impostare una newsletter?
Ideazione, scrittura, contenuti, calendario, impaginazione su Mailchimp.

Quando

24 e 31 maggio: Il Sito
25 maggio e 1 giugno: I Social network
7 e 14 giugno: La Newsletter

Dalle 18.30 alle 20:30

Requisiti

Il Corso si terrà utilizzando la piattaforma GoTo Meeting, estremamente intuitiva e flessibile.

Informazioni e Costi

L’iscrizione a tutti i tre moduli è di 180 euro.
L’iscrizione al singolo modulo è di 70 euro.

EARLY BOOKING*: per chi si iscrive prima del 17 maggio, il prezzo del corso completo è di 150 euro!


Mail: corsi@letteraturarinnovabile.com

I corsisti verranno iscritti alle newsletter Marcos y Marcos e Letteratura rinnovabile per essere sempre aggiornati sulle novità e sulle iniziative.

*Per usufruire dell’offerta early-booking fa fede la data d’iscrizione.

FONTE e INFO: www.marcosymarcos.com

Gli ultimi articoli

Similar articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe to our newsletter

Instagram