Maggio Musicale Fiorentino: Maggio Tour

Come vivere un’esperienza unica nel magico mondo dell’opera o della musica sinfonica?

Tour

Facendo un tour del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino alla scoperta dei luoghi dove nascono gli spettacoli, quelli abitualmente frequentati dal pubblico – come gli ampi foyer, la sala grande, la cavea all’aperto – e quelli più segreti e nascosti: il palcoscenico, la sartoria, i camerini dove gli artisti indossano i costumi e si truccano, le sale prove dell’Orchestra e del Coro. Con il MaggioTour conoscerete il mondo che si muove dietro le quinte e che, normalmente, non vedete quando assistete ad una recita d’opera o a un concerto.

Archivio Storico

Il martedì e il giovedì sarà inoltre possibile visitare anche il nuovo Archivio Storico del Teatro ed ammirare i bozzetti, i figurini e i modellini di tante produzioni memorabili del Maggio, nonché i costumi di scena e i gioielli di grandi artiste come Renata Tebaldi ed Ebe Stignani.

Guide

Guide esperte vi illustreranno nei dettagli l’edificio, le sue dimensioni, i materiali con i quali è costruito e vi sveleranno i segreti della perfetta acustica della sala grande. Potrete porre loro delle domande e soddisfare le vostre curiosità.
Le visite, a pagamento, possono essere effettuate con guida in italiano e in inglese.

Informazioni

I soci Unicoop Firenze possono consultare il sito www.coopfirenze.it per conoscere le date in cui vengono organizzate le visite a loro riservate.

Informazioni e prenotazioni:
Promozione Culturale
e-mail: promozioneculturale@maggiofiorentino.com

FONTE e INFO: www.maggiofiorentino.com

Gli ultimi articoli

Similar articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe to our newsletter

Instagram