Venezia: in occasione di San Marco probabile riapertura dei Musei

L’annuncio è del sindaco Brugnaro su Radio 24: «Noi siamo pronti ad aprire tutti i musei della città sabato e domenica 24 e 25 aprile» ed ha poi aggiunto: “con le dovute precauzioni; ora siamo in arancione ma con i dati che vedo si può passare in giallo».

Questa è solo un’anticipazione delle intenzioni dell’amministrazione, ma molto dipende da quando il Veneto tornerà in zona gialla. Il decreto attualmente in vigore, che scade a fine aprile, non lo prevede, ma nell’Amministrazione Veneta si spera che le disposizioni possano cambiare.

San Marco e Venezia

Infatti, se il 25 aprile è la Festa della Liberazione per tutta l’Italia, per Venezia è soprattutto San Marco, Patrono di Venezia. L’evangelista morì ad Alessandria d’Egitto per tradizione il 25 aprile 68 d.C. ma purtroppo senza alcun riscontro storico sulla data esatta. I suoi resti arrivarono in laguna solo nell’828 grazie ad un carico di dieci navi di mercantili veneti che ne trafugarono le spoglie. Da subito è diventato il Patrono della città e questa festa è molto sentita dai cittadini.

FONTE e  INFO: www.comune.venezia.it

Gli ultimi articoli

Similar articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe to our newsletter

Instagram