Inaugurato a febbraio l’Archivio Storico della Francis Bacon Collection al MAG – Padova

In occasione dell’inaugurazione a Padova dell’Archivio Storico della Francis Bacon Collection – More Than an Art Gallery -verranno esposti in permanenza 20 disegni di Francis Bacon.

La sezione bibliografica

In aggiunta all’apertura degli archivi storici, cartacei e digitali della Francis Bacon Collection, si può consultare anche una sezione bibliografica e un importante nucleo di opere su carta del grande maestro irlandese.

Il Catalogo ragionato delle Opere di Francis Bacon

Inoltre Serena Baccaglini, direttrice del comitato scientifico della Francis Bacon Collection e Umberto Guerini, memoria storica della collezione, hanno editato il primo volume del catalogo ragionato della Francis Bacon Collection, pubblicato da Scripta Manent.
Curato da Edward Lucie Smith con testi di Fernando Castro, amico storico dell’artista, e Serena Baccaglini, il libro fornirà un supporto unico per chi vorrà approfondire un periodo creativo di vent’anni, dal 1977 al 1992, dell’opera su carta di Francis Bacon.

Fondo di investimento per valorizzare le opere di Fracis Bacon

Claudio Furio Colombo, fondatore della società di advisory Colombo&Partners, ha illustrato il fondo di investimento dedicato alla valorizzazione di un nucleo di opere della Francis Bacon Collection. L’art fund in questione mira ad affiancare l’affascinante mondo dell’arte con le preziose opere di Bacon, all’expertise ultradecennale del team nel campo degli investimenti finanziari alternativi.

FRANCIS BACON COLLECTION | ARCHIVIO STORICO
Padova, MAG | More than an Art Gallery (piazzetta Bussolin 17)
Ingresso libero su appuntamento
Informazioni: mag.morethanartga@gmail.com

Gli ultimi articoli

Similar articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe to our newsletter

Instagram